Si laurea con lode al Politecnico di Milano nel 1995. Matura l’esperienza professionale durante gli anni universitari collaborando con diversi studi professionali integrando, o come si direbbe oggi alternando, l’attività lavorativa con gli impegni accademici. Dopo la laurea collabora in ambito universitario con il Prof. G. Graziosi e su alcuni progetti con il Prof. E. Vitiello.
Partecipa a seminari e master formativi in Italia e all’estero. Nel 1998 svolge attività di docenza nell’ambito di un corso sul recupero dei beni ambientali, monumentali ed architettonici del Fondo Sociale Europeo. Nel 1996 avvia la propria attività professionale collaborando anche con altri studi, dove coglie l'opportunità di confrontarsi e approfondire molteplici ambiti funzionali dell’attività progettuale: dal residenziale al produttivo sino ai temi dei pubblici servizi. Nei primi anni di avvio dell’attività professionale partecipa a concorsi di progettazione tra cui si segnala il conseguimento del primo premio sia al concorso per la progettazione del palazzo comunale di S.Giorgio su Legnano MI (2001) che a quello per il nuovo centro sportivo di Pizzighettone CR (2004).
Tra 1997 e il 2009 inoltre coniuga l’attività professionale con esperienze politiche amministrative, prima come Assessore all’Urbanistica nel Comune di Olgiate Molgora (LC) fino al 2004, anno in cui viene nominato Assessore al Territorio della Provincia di Lecco, carica che riveste fino al 2009. In questi anni approfondisce direttamente il tema della pianificazione urbanistica e territoriale avviando e portando all’approvazione il Prg comunale e il Ptcp provinciale. Matura esperienza sulle politiche di settore della Pubblica Amministrazione, sulla gestione dei lavori pubblici e sui processi di decisionali.
Dal maggio 2009 si dedica esclusivamente all’attività professionale, quando fonda e sviluppa l’attività di EPA architettura, luogo multidisciplinare che affronta attività di progettazione a diverse scale, fornisce servizi per l’architettura, l’edilizia e l’immobiliare. Lo studio lavora con risorse proprie e attraverso un network consolidato nel tempo con figure professionali con competenze specifiche nel settore impiantistico e strutturale. Dal 2011 EPA architettura sviluppa uno specifico settore dedicato all’attività peritale, svolta prevalentemente in campo giudiziale.